null (provincia di terni notizie) Arrone, centri estivi: un contributo dal Comune per l’iscrizione dei figli alle attività

15 giugno 2023
Arrone

ARRONE - 14 giugno - Contributi a copertura dei costi per attività estive dei figli. E’ quanto ha deciso di stanziare il Comune di Arrone per aiutare quelle famiglie che non abbiamo la possibilità di pagare in tutto o in parte la rette prevista dai centri estivi del territorio comunale. La misura ha una durata che va da un minimo di una a un massimo di quattro settimane anche non consecutive per le spese connesse alle attività ludico–ricreative e sportive organizzate da enti riconosciuti.

Gli interventi previsti riguardano famiglie con figli minori da 6 a 14 anni per interventi a supporto alla genitorialità, famiglie con figli minori per sostenere le spese di iscrizione ai centri estivi, servizi socioeducativi, centri con funzioni educative e ricreative. Secondo il bando pubblicato dal Comune, il nucleo familiare potrà beneficiare di un voucher del valore di 50 euro a settimana per ogni figlio fino a un massimo di quattro settimane, anche non consecutive. La domanda deve essere presentata entro il 30 giugno alle 13,00. (ptn 267/23   16.23)