Aggregatore Risorse

null (PTN) Calvi dell’Umbria, il Gruppo Sbandieratori da domani al 22 al Mercado Medieval de Briones (Spagna)

(PTN) Calvi dell’Umbria, il Gruppo Sbandieratori da domani al 22 al Mercado Medieval de Briones (Spagna)


19 giugno 2025
sbandieratori Calvi

TERNI – GIU – Inizia domani il nuovo viaggio all’estero del Gruppo Sbandieratori di Calvi dell’Umbria. I virtuosi della bandiera infatti sono stati nuovamente invitati a portare colori, ritmo e tradizione italiana nel cuore della Spagna dove fino al 22 giugno parteciperanno al Mercado Medieval de Briones, uno degli eventi storici più suggestivi e partecipati della regione di La Rioja.

“L’invito a prendere parte a questa manifestazione internazionale – dicono i responsabili del Gruppo - rappresenta un importante riconoscimento del valore artistico e culturale degli sbandieratori che da anni promuovono la storia e le tradizioni del proprio territorio attraverso l’antica arte della bandiera, accompagnata da musica dal vivo, tamburi e chiarine”.

Nel corso della manifestazione, gli Sbandieratori di Calvi animeranno le vie del centro storico di Briones con spettacolari esibizioni coreografiche, volteggi di bandiere, sincronismi collaudati e atmosfere suggestive. “Il Gruppo Sbandieratori – è scritto in una nota - si conferma così ambasciatore della cultura Italiana nel mondo, mantenendo vivo uno dei patrimoni immateriali più affascinanti del nostro passato”.
(ptn/red    253/25)
 

Menù di navigazione