null (provincia di terni notizie) San Venanzo, tornano le attività estive per i giovani dai 3 ai 14 anni

23 giugno 2023
San Venanzo

SAN VENANZO - 23 giugno - Partiranno regolarmente anche quest’anno a San Venanzo le attività estive per ragazzi e ragazze dai 3 ai 14 anni. Lo comunica l’amministrazione comunale ricordando che le attività sono organizzate e gestite dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio. L’inizio della stagione estiva è previsto per il 3 luglio andando avanti fino al 28 dello stesso mese. Due le sezioni, una per i bambini 3-6 anni e un’altra per i più grandi.

La prima prende il nome di “Centro estivo e…state giocando! Le proposte di gioco saranno centrate sul movimento, la ricerca, la scoperta, la creatività, la manipolazione, la lettura e la musica. L’ambiente esterno e la natura saranno luoghi privilegiati di sperimentazione da parte dei bambini che a metà mattinata potranno consumare la colazione portata da casa. L’orario di apertura è 8.00-13.00 dal lunedì al venerdì alla palestra della scuola primaria e al parco comunale.

La seconda sezione si chiama “Centro estivo of course fun con attività svolte prevalentemente all’aperto su aspetti legati alla natura, al movimento e alle escursioni. Saranno proposti giochi di squadra e cooperativi, attività creative e con materiale di recupero. Sarà garantito un giorno in piscina e piccole gite sul territorio legate al tema del laboratorio. Gli orari sono gli stessi, le sedi saranno il campetto sportivo, il parco comunale e l’aula della scuola.    (ptn 280/23   12.49)