null (provincia di terni notizie) San Venanzo, il Comune in aiuto alla zona alluvionata di Campi Bisenzio

12 dicembre 2023
alluvione

SAN VENANZO – 12 dicembre – Il Comune di San Venanzo ha concesso un contributo diretto a favore di Campi Bisenzio, una delle aree alluvionate della Toscana. Ad annunciarlo è il Sindaco Marsilio Marinelli il quale precisa che l’iniziativa è finalizzata a sostenere la popolazione così duramente colpita dagli eventi atmosferici. Nello stesso tempo Marinelli ricorda anche agli abitanti di San Venanzo che il Comune di Campi Bisenzio ha aperto una sottoscrizione pubblica alla quale chiunque può aderire versando il proprio contributo sul conto IT03G0306921410100000300009 intestato a Comune di Campi Bisenzio, causale "Insieme per Campi". “Come amministrazione – dice Marinelli – abbiamo contribuito direttamente con una somma simbolica di 500 euro ma siamo sempre vicini alle popolazioni colpite da questa enorme tragedia. Abbiamo ancora negli occhi le immagini dell'alluvione – prosegue il Sindaco – in particolare a Campi Bisenzio la forza dell'acqua ha interessato diverse abitazioni, rendendole inagibili, nonché la zona artigianale e industriale, colpendo duramente anche le realtà produttive. Da successivi contatti diretti con l'amministrazione comunale e con il Sindaco, si è avuta l'opportunità di capire meglio le difficoltà di quella popolazione”.   (ptn    774/23   14.00)