null (provincia di terni notizie) San Venanzo, il 9 settembre il tour tra vulcani e vini pregiati

01 settembre 2023
vini e vulcani

SAN VENANZO – 1 settembre – Si svolgerà sabato 9 settembre a San Venanzo l’iniziativa “Media valle tour – Vini vulcani e serata in piazza”. I giardini di Villa Faina, il Parco e Museo Vulcanologico saranno le location attraverso le quali scoprire le peculiarità del territorio sanvenanzese. “La natura, le sue bellezze e le bontà che produce, grazie all’impegno di sapienti mani che sanno lavorarla – spiega una nota del Comune - saranno tra i protagonisti della serata, inserita all’interno del progetto di Media Valle Tour e realizzata in collaborazione con la pro loco di San Venanzo e la Strada dei Vini del Cantico”.

Si inizia con il Parco Museo Vulcanologico che consentirà di scoprire la storia del territorio e toccare con mano il suo passato legate strettamente ai vulcani. In programma anche il reading teatrale di Federica Pieravanti dedicato al mondo del vino con accompagnamento musicale per allietare la degustazione dei vini del territorio offerti dalle quattro cantine presenti le quali proporranno una selezione dei loro migliori prodotti legati al territorio e alla natura.    (ptn 582/23   12.38)