null (provincia di terni notizie) San Gemini, firmato il Patto di Amicizia con il Comune sardo di Sadali

30 agosto 2023
san gemini Patto

SAN GEMINI – 30 agosto – E’ stato firmato ieri in sala del Consiglio comunale il Patto di Amicizia fra il Comune di San Gemini e quello di Sadali in provincia di Cagliari. Ad accogliere la delegazione sarda guidata dalla prima cittadina Barbara Laconi c’era una delegazione composta dal Sindaco Luciano Clementella, dal vice Sindaco Marco Medei, dal Presidente del Consiglio comunale Ambra Giacomelli, dal consigliere Vanio Ortenzi, dalla Presidente della pro loco di San Gemini Lucia Auletta e dal vice Fabrizio Lavagna. Presente anche una rappresentanza della pro loco di Sadali.

Ad unire i due Comuni, è stato sottolineato durante la firma del Patto, la concomitante appartenenza ai Borghi più belli d’Italia e la presenza delle acque, oltre alla particolare attenzione alle risorse naturali, all'ambiente e alla tutela del paesaggio. Nel firmare il Patto Clementella e Laconi hanno sottolineato che “i rapporti amichevoli si sviluppano attraverso l'incontro reciproco, la conoscenza e la collaborazione. La firma – hanno poi aggiunto - è la base istituzionale e il primo passo verso una conoscenza reciproca più solida, oltre che il supporto verso la definizione di relazioni dirette anche tra i cittadini. Il Patto – hanno conlcuso i due Sindaci - potrà contribuire alla definizione di scambi e modellli di cooperazione tra le istituzioni e le comunità nel campo sociale, economico, dello sport, della cultura, dell’arte e del turismo”.     (ptn 577/23   11.40)