null (provincia di terni notizie) Provincia, viabilità: terminati i lavori di messa in sicurezza della scarpata sulla Sp 110 a San Venanzo

04 aprile 2024
Sp 110 san venanzo

TERNI – 4 aprile – Sono terminati in questi giorni, da parte della Provincia, i lavori di messa in sicurezza della scarpata sottostante un tratto della Sp 110 nel comune di San Venanzo, al confine con la provincia di Perugia, con annesso rifacimento della banchina per il contenimento e la regimazione delle acque meteoriche.

Per la risagomatura della scarpata e il ripristino delle condizioni di sicurezza la Provincia ha optato per l’utilizzo di materiali naturali con il ricorso a materiali da cava con ricopertura in terra per consentire la ricrescita del verde. La banchina invece è stata realizzata con il calcestruzzo, date le particolari esigenze riguardanti la sua funzione.   (ptn    133/24   16.04)

Nelle  foto 1 e 2 i lavori in corso, nella foto 3 i lavori terminati