null (provincia di terni notizie) Provincia, viabilità: lavori sulla Sp Valserra per garantire sicurezza alla tratta ferroviaria sottostante

09 gennaio 2024
sp 67 valserra acqua del fosso

TERNI – 9 gennaio – E’ scattato oggi su un tratto della Sp67 Valserra un senso unico alternato regolato da semaforo per lavori riguardanti la regimazione delle acque di un fosso nella zona fra Rocca San Zenone e il bivio di Acquapalombo nel comune di Terni. L’ordinanza della Provincia riguarda il tratto al Km 4+150 e resterà in vigore fino al 29 gennaio. L’intervento consiste nella realizzazione di un attraversamento stradale che sia in grado di convogliare le acque del fosso comunale in un’area lontana dal tracciato della ferrovia sottostante la strada provinciale evitando che su di essa possano riversarsi materiali in caso di particolari condizioni meteorologiche. I lavori della Provincia ammontano a 160mila euro e sono susseguenti a un tavolo tecnico tenutosi in prefettura con tutti gli enti interessati al fine di trovare una soluzione volta a garantire sicurezza sulla tratta ferroviaria.   (ptn    9/24   13.15)