null (provincia di terni notizie) Provincia, viabilità: iniziati i lavori di riqualificazione della segnaletica orizzontale

22 giugno 2023
segnaletica

/ TERNI – 22 giugno – Proseguono gli interventi della Provincia volti a garantire i più adeguati standard di sicurezza per chi viaggia lungo le strade di competenza. Oltre alla corposa serie di cantieri aperti per la riqualificazione delle pavimentazioni stradali, eseguiti tenendo anche conto delle esigenze dei Comuni e del lavoro di raccordo della Presidente Laura Pernazza, grande attenzione è riservata anche alla segnaletica stradale.

Sono iniziati infatti ieri i lavori di riqualificazione della segnaletica orizzontale (quella tracciata lungo le carreggiate), sulle strade regionali che gestisce la Provincia. Gli interventi seguono una scaletta di priorità e prevedono la rimbiancatura e, ove necessario, il potenziamento della segnaletica stessa per aumentare i livelli di sicurezza a favore di tutti i mezzi privati e commerciali che circolano ogni giorno sulle strade. Il costo dell’operazione ammonta a circa 200mila euro finanziato con fondi stanziati dalla Regione Umbria per la sicurezza stradale.  (ptn 277/23   12.26)