null (provincia di terni notizie) Provincia, viabilità: da lunedì nuovi lavori per la sicurezza stradale nel comune di San Venanzo

27 luglio 2023
Sp 61 Rotecastello

TERNI – 27 luglio – L’amministrazione provinciale avvierà lunedì prossimo nuovi lavori stradali, questa volta nel comune di San Venanzo, per migliorare la sicurezza di chi viaggia. Gli interventi riguarderanno alcuni tratti particolarmente danneggiati dall’usura dove saranno rifatte le pavimentazioni stradali. Le strade interessate sono la Sp 61 San Venanzo-Fratta Todina e la Sp 110 San Venanzo-Marsciano. Sulla Sp 61 verranno svolti lavori nelle zone in prossimità delle frazioni di Rotecastello e Collelungo. Sulla Sp 110 il cantiere riguarderà altri tratti, lontani dai centri abitati, lungo la direttrice che da Rotecastello conduce a Marsciano. L’importo complessivo dei lavori è di 100mila euro a valere su fondi statali riservati alla sicurezza stradale. La Provincia ha anche emanato un’ordinanza che istituisce il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri dalle 5,00 alle 18,00 sui tratti interessati dai lavori fino al termine degli stessi previsto per il 6 agosto. In particolare il provvedimento riguarda il tratto dal km 0+700 al km 5+000 della Sp 61 e quello dal km 0+600 al km 1+000 della Sp 110.    (ptn 328/23   10.52)