null (provincia di terni notizie) Provincia, viabilità: al via nuovi lavori sulle strade, da lunedì 19 interventi a Montefranco e sul tratto che conduce a Villalago

15 giugno 2023
sp 4 a montefranco

TERNI – 15 giugno – Nuovi interventi per il miglioramento della sicurezza stradale e delle condizioni generali di viabilità sono in programma nei prossimi giorni su alcune strade provinciali. L’amministrazione avvierà infatti lunedì prossimo, 19 giugno, il cantiere per la riqualificazione delle pavimentazioni stradali sulla Sp 4 Arronese a Montefranco e, per un breve tratto, lungo la direttrice che da Piediluco porta a Villalago. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 180mila euro finanziati con fondi nazionali per la sicurezza stradale.

Il primo intervento riguarderà Montefranco dove i lavori interesseranno un tratto di oltre 1 chilometro lungo la strada che conduce al centro abitato. Verranno eseguiti lavori di fresatura dell’attuale asfalto e, successivamente, di rifacimento delle pavimentazioni. Il secondo intervento riguarda invece un tratto della strada per Vilallago. In questo caso verranno eseguiti soprattutto lavori di eliminazione delle principali sconnessioni, consentendo così di elevare il livello di sicurezza per chi transita nella zona.

La Provincia ha emanato un’ordinanza che istituisce un senso unico alternato regolato da semaforo o movieri, a seconda delle necessità, dalle 7,00 alle 18,00, nelle zone dei lavori e fino alla loro conclusione.  (ptn 268/23   12.12)