null (provincia di terni notizie) Provincia, l’11 settembre il seminario sul nuovo Codice degli Appalti

06 settembre 2023
appalti

TERNI – 6 settembre – Il nuovo Codice degli Appalti sarà il tema del seminario in programma in sala del Consiglio provinciale lunedì prossimo, 11 settembre, alle 10,00. Si parlerà delle novità introdotte dalla recente normativa riconducibile al Dlgs 36/2023, coinvolgendo i Comuni, i sindaci e i tecnici della Provincia e degli locali del territorio. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Terni e dal Gal Ternano. Porteranno i saluti la Presidente della Provincia, Laura Pernazza, il Presidente del Gal Ternano Albano Agabiti e l’on. Raffaele Nevi, Segretario della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati.

Introdurrà i lavori la dirigente provinciale al settore economico-finanziario Stefania Finocchio, alla quale seguirà l’intervento di Giuseppe Imbergamo sulle principali differenza fra il nuovo e il vecchio Codice degli Appalti. Di principi e novità nella progettazione parlerà invece il direttore dell’area tecnica della Provincia, Marco Serini, mentre Michele Contartese, consulente amministrativo per enti pubblici e privati, illustrerà le novità in materia di Rup (Responsabile unico del progetto). Concluderà i lavori Giovanni Ranalli, esperto di diritto amministrativo, con un intervento sugli affidamenti diretti negli appalti sotto soglia.     (ptn 592/23   11.45)