null (provincia di terni notizie) (provincia di terni notizie) Attigliano, due iniziative: il Sindaco fa lezione di risparmio a scuola; il 18 in programma la passeggiata della Terra dei Borghi Verdi

16 novembre 2023
attigliano

ATTIGLIANO – 15 novembre – Una lezione di risparmio è stata quella impartita dal Sindaco Leonardo Fazio e dal consigliere delegato alla cultura Nadia Caroli agli studenti della prima classe primaria di Attigliano. “Gli alunni – afferma il Sindaco Fazio - hanno svolto insieme alle maestre dei fantastici lavoretti a tema che abbiamo potuto apprezzare. Successivamente abbiamo visto insieme il cartone “La cicala e la formica” ed abbiamo terminato consegnando ai bambini il salvadanaio ed il buono da 50 euro. Siamo felici – aggiunge ancora Fazio - di essere giunti alla quindicesima edizione di questa piccola ma simbolica iniziativa cui seguirà il 21 novembre la “Giornata Nazionale dell’albero. Ringraziamo per la disponibilità e l’accoglienza l’Istituto Comprensivo Attigliano-Guardea”.

Il 18 novembre invece, sempre ad Attigliano, è in programma una passeggiata “Tra ulivi e olio nuovo” nell’ambito delle iniziative della Terra dei Borghi Verdi. Da Piazza Emanuele II partirà un percorso che attraverso un anello di 9 chilometri si snoderà nelle campagne circostanti e darà modo ai partecipanti di apprezzare la natura e gli ulivi oltre che assaporare numerosi prodotti alimentari di qualità a cura del progetto di promozione delle eccellenze a filiera corta “Sapori di Attigliano”. I partecipanti potranno infatti gustare diversi prodotti tra cui olio, vino, carni e formaggi. La partenza è fissata alle 9,30 con guida escursionistica, il ritorno è programmato intorno alle 13,00. (ptn    727/23   16.20)