null (provincia di terni notizie) Nota dei Sindaci centrodestra sul Servizio idrico

(provincia di terni notizie) Nota dei Sindaci centrodestra sul Servizio idrico

20 ottobre 2023
autobotte

TERNI – 20 ottobre – I Sindaci dei Comuni di Acquasparta, Amelia, Attigliano, Castel Giorgio, Fabro, Ficulle, Giove, Monteleone di Orvieto, Orvieto, Otricoli, Polino, Porano, San Gemini e Stroncone hanno diffuso la seguente nota sull’assemblea dei soci del Servizio idrico integrato:

“Il centrodestra unito, preso d'atto del comportamento del Comune di Terni riguardo alle nomine del cda del Sii, vuole esprimere il proprio sconcerto ed una ferma condanna per quanto avvenuto. L'arroganza dimostrata, la sete di potere e la volontà di escludere le amministrazioni di centrodestra ed i territori della provincia nella definizione del nuovo consiglio di amministrazione sono contrarie allo spirito delle istituzioni e si sono infrante difronte al senso delle istituzioni dei sindaci anche di diverso colore politico. La gestione di un bene comune come l'acqua non può essere sacrificata agli interessi personali della nuova amministrazione di Terni. Auspichiamo che venga messa da parte questa arroganza, estranea alle nostre comunità, e che si ritrovi uno spirito di collaborazione nella gestione dell'azienda che gestisce un bene primario come l'acqua. La nostra proposta di garantire rappresentanza a tutti i territori, a partire da Terni, rappresenta l'unica soluzione per garantire una gestione ottimale del Sii. Per questo continueremo a lavorare per la soluzione unitaria non piegandoci a ricatti e arroganza”

(ptn 676/23   10.21)