null (provincia di terni notizie) Narni, il Centro Studi Storici festeggia i 50 anni con una conferenza su Guerriero Bolli

04 settembre 2023
Narni

NARNI – 2 settembre – Il Centro Studi Storici di Narni festeggia la ricorrenza dei cinquant’anni dalla fondazione e per celebrare adeguatamente questo traguardo ha organizzato importanti iniziative culturali che animeranno questi ultimi mesi dell’anno. Un primo incontro si svolgerà lunedì 4 settembre, al santuario della Madonna del Ponte di Narni alle 18,30, organizzando una conferenza in forma di intervista dal titolo Guerriero Bolli (1915-2013).

Una “partecipazione affettuosa alla Storia”, un ricordo dello studioso. L’evento intende commemorare, a dieci anni dalla scomparsa, lo storico locale e socio del Centro che, con la sua attività di ricerca ultracinquantennale, ha valorizzato il patrimonio culturale e monumentale dell’Umbria meridionale. L’incontro, organizzato nell’ambito dei festeggiamenti del santuario della Madonna del Ponte, al quale Bolli ha dedicato il suo ultimo libro, intenderà offrire un vivace ritratto dell’uomo e dell’appassionato di storia e vedrà come protagonisti i familiari, il Rettore del Santuario don Giorgio Brodoloni, la Presidente Flora Scaia e i soci Bruno Marone e Gianni Giombolini del Centro Studi Storici di Narni. (ptn 584/23   11.00)