null (provincia di terni notizie) Narni, attivato il servizio navetta per le Gole del Nera

05 luglio 2023
gole del nera

TERNI - 5 luglio - Il Comune di Narni ha attivato anche quest’anno il servizio navetta per le Gole del Nera. Ad annunciarlo è l’amministrazione che ha dato il via all’iniziativa il 1° luglio scorso per ogni week end lungo (venerdì, sabato e domenica) compresi i festivi. “E’ una delle iniziative previste per favorire un turismo inclusivo, sostenibile ed in sicurezza nella meravigliosa cornice delle Gole del Nera e della fonte della Morica appena riqualificata”, dichiara il Sindaco Lorenzo Lucarelli il quale ricorda anche che il servizio mette a disposizione una navetta a basse emissioni con la possibilità di trasporto persone con limitazioni motorie.

La navetta porterà turisti e cittadini all’interno dell’area naturalistica impreziosita da Stifone, il paese sul fiume Nera, dalle Mole e dalla sorgente della Morica recentemente inaugurata dal Comune, passando per l’antico Ponte d’Augusto e il percorso trekking ricavato lungo la ferrovia dismessa. Il servizio, che durerà fino al 30 settembre, va dalle 9,00 alle 19,00 ogni 30 minuti, andata e ritorno, con pausa 13,00-15,00. Mette a disposizione un mezzo pubblico che parte dalla stazione ferroviaria di Narni-Amelia con sosta a Stifone e capolinea a Nera Montoro effettuando fermate a Via della Doga allo scalo per il Ponte d’Augusto, lungo la Strada di Funaria, a ridosso dell’ingresso alle Gole, al bivio per la frazione di Taizzano, al sentiero di Porta Pietra che dal centro storico scende attraverso la rupe fino alle Gole, all’accesso a Recentino, a Stifone e alle Mole. Gli orari sono reperibili anche a https://www.stifone.it/arrivare-a-stifone/ e il costo del biglietto è di 1 euro e 30, acquistabile una volta saliti a bordo.     (ptn 289/23   13.29)