null (provincia di terni notizie) Narni, al via l’iniziativa PanParlante dedicata ai bambini: 14 panetterie distribuiscono pane con frasi tratte dai libri della biblioteca comunale

22 maggio 2023
Narni

NARNI – 22 maggio – Quattordici panetterie stanno distribuendo da sabato scorso a Narni il PanParlante che aiuta i bambini ad appassionarsi alla lettura. L’iniziativa riguarda “Leggere Pane Quotidiano”, il progetto promosso dal Comune e finanziato dal Cepel (Centro per il libro e la lettura) con l’obiettivo di promuovere la lettura per bambini 0-6 anni. Sulle buste del pane sono state stampate pillole di lettura tratte dai libri presenti nella biblioteca comunale Eroli.

Una volta acquistato il pane, le brevi frasi saranno lette in famiglia, ad alta voce, insieme a tavola, con gli amici, durante un pic nic o altri appuntamenti sociali. Tutti potranno poi recarsi in biblioteca a leggere il libro da cui sono state tratte. Il PanParlante sarà distribuito fino a ottobre nelle panetterie del centro storico, dello scalo, a Maratta, Berardozzo, San Liberato, Nera Montoro, Gualdo, Vigne e Schifanoia. Il progetto è stato presentato giovedì scorso a Mulino Eroli dove ha preso il via anche il primo laboratorio di panificazione, in collaborazione con i nidi e le scuole d’infanzia.  (ptn 215/23   11.10)