null (provincia di terni notizie) Morte Giuliano Montaldo, Lucarelli: “Onorati di aver conosciuto una persona così affascinante e profonda che ha dato tanto a Narni”

06 settembre 2023
Montaldo

NARNI – 6 settembre – Cordoglio a nome personale, dell'amministrazione e della città è espresso dal Sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli per la scomparsa del noto regista e sceneggiatore Giuliano Montaldo, cofondatore anche della rassegna cinematografica Le Vie del Cinema. "Siamo onorati di aver avuto la possibilità e la fortuna di conoscerlo e di collaborare con una figura così importante, profonda e affascinante”, dice il Sindaco.

Montaldo, che era anche cittadino onorario di Narni, è stato il direttore artistico e in questi ultimi anni co-direttore insieme ad Alberto Crespi de Le Vie del Cinema, “una rassegna – dichiara Lucarelli – oggi riconosciuta in tutta Italia anche grazie, e soprattutto, a Montaldo. Sono onorato di averlo conosciuto – conclude il Sindaco - e conserverò come un qualcosa di prezioso il nostro incontro alle vie del Cinema nel 2017. Un forte abbraccio alla moglie Vera Pescarolo e a tutta la sua famiglia”.  (ptn 594/23   13.22)