null (provincia di terni notizie) Montegabbione, per il “Maggio dei Libri” i bambini incontrano le api

26 maggio 2023
Montegabbione

MONTEGABBIONE - 26 maggio - I bambini in aiuto delle api. E’ stato questo il tema dell’iniziativa svoltasi ieri nell’ambito del "Maggio dei Libri" a Montegabbione. Ne dà notizia il sindaco Fabio Roncella che esprime soddisfazione per la collaborazione fra asilo e biblioteca comunale, ricordando che anche Montegabbione è Comune Amico delle api. I bambini, insieme alle insegnanti e ai genitori, hanno preparato miscele di semi che sono state poi lanciate nei prati incolti per aiutare le api. Ai bambini dell’asilo nido Le Coccinelle è stato poi letto il racconto "Orsetto e le api" che narra di un’amicizia fra un orso e i preziosi insetti.  (ptn 230/23    11.47)