null (provincia di terni notizie) Montecchio, il 25 e 26 novembre la 46esima edizione della Festa dell’Olio

14 novembre 2023
montecchio

MONTECCHIO – 14 novembre – Torna la Festa dell’Olio a Montecchio. Il 25 e 26 novembre si svolgerà infatti la 46esima edizione in occasione della raccolta e spremuta dell’olio nuovo. L’iniziativa, come ogni anno, è organizzata dalla pro loco che insieme ai prodotti locali vuole promuovere anche le bellezze del borgo e farlo conoscere a tutta l’Umbria. Sarà proprio il borgo medievale a fare da cornice alla manifestazione che è ormai diventata una tradizione fissa a Montecchio. Stand gastronomici, produttori locali, frantoi, mercatini artigianali, intrattenimenti musicali animeranno la due giorni all’insegna dell’olio valorizzando il prodotto d’eccellenza del territorio. La Festa dell’Olio è frutto di un progetto finanziato dal Gal Ternano, nell’ambito dei fondi prevista dal Psr per l'Umbria “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali". Anche quest’anno secondo gli organizzatori si prevedono una grande affluenza di pubblico. (ptn    722/23   13.10)