null (provincia di terni notizie) Lunedì in Provincia la conferenza stampa di presentazione della giornata di studio su “Sicurezza e transizione energetica”

22 settembre 2023
transizione

TERNI – 22 settembre – E’ in programma lunedì prossimo 25 settembre alle 12,00 in sala del Consiglio provinciale la conferenza stampa di presentazione della giornata di Studio su “Sicurezza e transizione energetica” di Media Marketer. Saranno presenti la Presidente della Provincia Laura Pernazza, il Presidente dell’Ordine dei Periti industriali di Terni e provincia Sandro Gabriele, il prof. Federico Rossi, ordinario di Fisica Tecnica Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia e il dirigente scolastico dell’Itt “Allievi-Sangallo"  Cinzia Fabrizi. La giornata di Studio è valida anche per l’acquisizione di crediti formativi e si svolgerà venerdì 6 ottobre all’Aula Magna dell’Arpa Umbria di Terni con l’obiettivo di analizzare possibili soluzioni e strategie per l’approvvigionamento energetico e per lo sviluppo delle rinnovabili. Verranno affrontate diverse tematiche quali la riorganizzazione della rete elettrica, il nucleare, la sicurezza e la sovranità energetica.  (ptn 630/23   12.00)