null (provincia di terni notizie) Guardea, pronto il programma dell’estate, la Sagra degli Gnocchi raggiunge la 33esima edizione

04 luglio 2023
Guardea

GUARDEA - 4 luglio - Inizia il 21 luglio il programma delle iniziative estive di Guardea. Il primo appuntamento sarà con la sesta edizione della Sagra degli Arrosticini. Tutte le sere, fino al 30 luglio, si potranno gustare i tradizionali arrosticini di pecora e di altre carni scelte, i primi piatti della tradizione umbra, con la novità delle "tagliatelle alla contadina" e il pregiato vino della cantina Cotarella. Ogni sera sarà allietata da spettacoli musicali.

Dal 5 al 14 agosto, invece torna la Sagra degli Gnocchi giunta alla sua 33esima edizione, tra le più antiche dell’Umbria. “Sarà il solito imperdibile appuntamento per gli amanti della buona cucina tradizionale e della buona musica”, dicono gli organizzatori. Gnocchi in sei varietà di condimenti, carni alla brace, le accattivanti sticchiature di pecora, zuppa inglese della tradizione rigorosamente fatta in casa. Il 12 agosto, sempre nell'ambito della Sagra degli Gnocchi, si terrà la prima edizione del premio "Eccellenze dell'Umbria” riservato a personaggi della regione che si sono particolarmente distinti nella cultura, nella gastronomia e nello sport. La manifestazione si svolgerà nella sala consiliare dalle 19,00 alla presenza delle maggiori autorità regionali, provinciali e comunali.       (ptn 287/23   11.14)