null (provincia di terni notizie) Domani al Cet di Mogol la conferenza stampa di presentazione della manifestazione artistica “Una boccata d’Arte”

19 giugno 2023
Cet di Mogol

AVIGLIANO UMBRO - 19 giugno - Domani pomeriggio, 20 giugno, alle 17.00, al Cet (centro Europeo Toscolano) di Mogol, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione  "Una Boccata d’Arte", il progetto d’arte contemporanea che sarà ospitato nella frazione di Toscolano di Avigliano Umbro dal 24 giugno al 24 settembre, promosso da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua e con la partecipazione di Threes.

Ad organizzare la conferenza stampa il Comune di Avigliano Umbro. Ogni anno 20 borghi e paesi di tutta Italia, uno per ogni regione, accolgono 20 artiste e artisti italiani e internazionali di età, formazione e pratiche differenti. Invitati a trascorrere un breve periodo di residenza, gli artisti realizzano 20 interventi in relazione con il territorio e le tradizioni delle comunità locali. Le inaugurazioni si terranno sabato 24 e domenica 25 giugno in tutti i borghi. In Umbria, il borgo di Toscolano ospita il progetto Pila Thinkerwiller dell’artista Mattia Pajè (Melzo, 1991), coordinato da Marco De Ieso e realizzato con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Avigliano Umbro.    (ptn 273/23   16.35)