null (provincia di terni notizie) Castel Viscardo, via al progetto di arredo verde delle rotatorie stradali

10 gennaio 2024
CASTEL VISCARDO ROTATORIA

CASTEL VISCARDO – 10 gennaio – L’amministrazione comunale sta procedendo all’arredo verde delle rotatorie stradali presenti sul territorio comunale. L’ultimo realizzato è quello sulla rotatoria in Loc. Alfina all’incrocio tra la Sp 45 e la Sp 107 che dà seguito ai progetti avviati per abbellire e rendere attrattive tutte quelle esistenti. La rotatoria attuale segue il primo progetto già realizzato sulla rotatoria della Sp dell’ex Aeroporto tra Orvieto e Monterubiaglio. In collaborazione con la Provincia di Terni che ha concesso le necessarie autorizzazioni, il Comune ha assegnato ad una ditta locale specializzata i lavori di realizzazione di una rampa con ciottoli di basalto, di alcuni terrazzamenti con rose e cespugli ornamentali, di uno stagno interrato con piante acquatiche, di siepi sbalzate e di una staccionata con corda di canapa.

La rotatoria è stata dotata anche di una panchina artigianale e in futuro potrebbe ospitare anche altre strutture storiche riguardanti la Seconda Guerra Mondiale. “La rotatoria così arredata – spiega l’amministrazione comunale - non è solo un'attrazione visiva. Ha infatti anche un impatto positivo sulla comunità locale, poiché è un omaggio alla storia del territorio. I residenti e i pendolari che attraversano la rotatoria sono inoltre accolti da uno spettacolo di colori e profumi”.

(ptn    10/24   13.10)