null (provincia di terni notizie) Avigliano Umbro, successo per la prima edizione del Presepe Viventi, domani si replica

05 gennaio 2024
avigliano umbro presepe vivente

AVIGLIANO UMBRO – 5 gennaio -Dopo il grande successo della prima giornata, il Presepe Vivente di Avigliano Umbro torna domani, 6 gennaio, con il secondo appuntamento. Organizzato da un appassionato gruppo di cittadini in collaborazione con la proloco, l'evento è patrocinato dal Comune ed offre un'emozionante immersione nella tradizione e nella cultura locale. Si potranno ammirare Le botteghe degli antichi mestieri e le affascinanti locande che apriranno le proprie porte trasportando i visitatori in un'atmosfera di un tempo passato fra i vicoli del centro storico che, grazie ai murales, raccontano fedelmente quella storia. L'esperienza sarà arricchita dalla degustazione di prelibatezze locali e vin brulé. Il presidente della proloco, Mirko Venturi, sottolinea il successo del 26 dicembre ed evidenzia il grande entusiasmo e la partecipazione della comunità locale. L'obiettivo, dice, è quello di migliorare l'evento anno dopo anno, con l’auspicio che il Presepe Vivente diventi un appuntamento fisso nel calendario di Avigliano Umbro. La giornata di domani sarà arricchita dalla presenza dei bambini del "Cantacastello", il coro diretto da don Mario Venturi, che allieteranno i visitatori con i loro canti, aggiungendo un tocco speciale alla magica atmosfera natalizia. “L'invito- dicono gli organizzatori - è esteso a tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza unica, immersi nella storia e nelle tradizioni di Avigliano Umbro unendosi a noi per una giornata indimenticabile”.

(ptn    2/24   12.18)