null (provincia di terni notizie) Amelia, no alla violenza sulle donne: inaugurata la Panchina Rossa a Piazza XXI Settembre

06 luglio 2023
panchina rossa

AMELIA - 6 luglio - Una Panchina Rossa anche ad Amelia per testimoniare la lotta contro la violenza sulle donne e la condivisione sociale di un tema di grande attualità ed importanza. E’ stata infatti inaugurata nei giorni scorsi a Piazza XXI Settembre la Panchina che è diventata il simbolo della tutela delle donne contro ogni tipo di violenza.

L’iniziativa è stata del Cif di Amelia (Centro italiano femminile) che l’ha realizzata e che ha organizzato l’inaugurazione con il patrocinio del Comune. A presentare la Panchina Rossa c’erano il Sindaco Laura Pernazza, la Presidente del Cif locale, Ombretta Crocelli, la giunta comunale e numerose associazioni cittadine. “L’inaugurazione della Panchina Rossa, collocata vicino all’edicola in piazza XXI settembre – ha detto il Sindaco Pernazza - è l’occasione per parlare della fitta rete di istituzioni e associazioni che lavorano per combattere e soprattutto prevenire il fenomeno della violenza sulle donne.

Le donne – ha aggiunto - devono sapere di non essere sole e che denunciare certi comportamenti è importante, sia da parte di chi li subisce ma anche da parte di chi assiste e si gira dall’altra parte”. La Pernazza ha quindi ringraziato il Cif e la sua Presidente per aver fortemente voluto la Panchina anche ad Amelia, tutte le associazioni presenti e Giampiero Perni, il cittadino che si è materialmente occupato di tinteggiarla con il classico colore rosso.     (ptn 293/23   18.48)