null (provincia di terni notizie) Amelia, il 19 novembre la visita dell’arcivescovo di Santo Domingo Francisco Ozoria Acosta, Primate d’America

15 novembre 2023
locandina santa fermina

AMELIA – 15 novembre – Il prossimo 19 novembre l’arcivescovo metropolita di Santo Domingo e Primate d’America, mons. Francisco Ozoria Acosta sarà in visita ad Amelia in preparazione delle celebrazioni per il cinquecentenario della morte del primo vescovo residente delle Americhe Alessandro Geraldini (nato ad Amelia nel 1455 e morto a Santo Domingo nel 1524) in programma nel 2024.

Di seguito il programma per il 19 novembre: ore 10,00 in piazza mons. Lojali l’accoglienza di mons. Ozoria Acosta, ore 11,00 solenne pontificale nella basilica concattedrale di Amelia, ore 12,30 pranzo in vescovado ad Amelia, ore 17,30, concerto sacro della Corale Amerina nella basilica concattedrale.

La visita aprirà anche le celebrazioni 2023 per la patrona di Amelia Santa Firmina la cui festa cade il 24 novembre. In allegato la locandina con tutto il programma.
(ptn    724/23   10.30)