null (provincia di terni notizie) Amelia, arriva in città la “Festa del Volontariato No Slot”

17 ottobre 2023
amelia

AMELIA – 17 ottobre – Si svolgerà venerdì e sabato prossimo, 20 e 21 ottobre, ad Amelia, dalle 16,00, la “Festa del Volontariato No Slot, è tempo di stare bene insieme!”, una due giorni dedicata alla cittadinanza attiva e solidale. Lo rende noto l’assessore comunale alle politiche sociali Antonella Sensini la quale informa che ci saranno oltre 25 associazioni per presentare alla città una serie di attività ludiche, di animazione, musicali e sportive, insieme a stand espositivi, con un confronto aperto rivolto in particolare ai più giovani. Nel programma anche la mostra itinerante regionale: "Azzardo, non chiamiamolo gioco", oltre alla presenza dell’Unità di Strada della Zona sociale 11 e un concerto al termine del pomeriggio con i “The Whips”. Le associazioni che partecipano all'evento saranno premiate dall'amministrazione con il riconoscimento di Associazione "Umbria NoSlot". L’evento sarà preceduto il giorno prima (20 ottobre) dalla rete “Prendiamoci per Mano”, giunta alla sua ventesima edizione. Il tema di quest’anno è “Tempo di rispetto”. Alle 10,00 una delegazione di scuole e associazioni percorrerà le vie cittadine verso la Torre civica.  (ptn 670/23   11.25)