null Provincia, torretta illuminata di rosa per la lotta contro il tumore al seno

Provincia, torretta illuminata di rosa per la lotta contro il tumore al seno

04 ottobre 2022
La torretta rosa di Palazzo Bazzani

TERNI –  ottobre – Anche la Provincia di Terni sostiene il mese della prevenzione del tumore al seno aderendo alle iniziative in programma. Per simboleggiare la vicinanza e la condivisione delle attività messe in programma, l’amministrazione ha acceso la torretta di Palazzo Bazzani illuminandola con il colore rosa, simbolo della campagna di prevenzione.

La decisione è scaturita dall’accoglimento della richiesta avanzata dal Lions Club Terni Host, distretto 108, proprio per coinvolgere le istituzioni su un tema delicato e importante come la lotta ai tumori ed in particolare di quelli che colpiscono le donne.

Il cancro al seno, come riferito proprio dai Lions, vede le diagnosi annuali arrivate ad oltre 50mila in Italia e grazie alle metodiche di screening e diagnosi precoce, aumenta progressivamente il numero di tumori individuati in fase iniziale, riducendo il tasso di mortalità rispetto al passato. Le iniziative andranno avanti per tutto il mese di ottobre. (ptn 364/22   11.00)