null Provincia, iniziate il 3 ottobre a Orvieto le visite della presidente Pernazza alle scuole superiori

03 ottobre 2022
La presidente Pernazza e il consigliere Armillei

TERNI – 3 ottobre – Sono iniziate da Orvieto le visite della presidente della Provincia Laura Pernazza nelle scuole del territorio provinciale. Accompagnata dal consigliere delegato alla scuola Sergio Armillei, la presidente ha incontrato i dirigenti scolastici e le rappresentanze degli studenti per uno scambio e un confronto e per fare il punto della situazione su didattica e strutture. “Abbiamo trovato un’offerta formativa di ottima qualità e molto ampia”, dichiarano la presidente Pernazza e il consigliere Armillei.

“Il confronto con i dirigenti scolastici e gli studenti – aggiungono - è stato positivo e stimolante anche per affrontare e risolvere le problematiche emerse. L’obiettivo è quello di lavorare in sinergia per migliorare sempre di più le nostre scuole superiori”. Le visite proseguiranno nei prossimi giorni a Terni, Narni e Amelia.

Il programma prevede infatti fino al 10 ottobre, sopralluoghi in tutti i 21 istituti gestiti dall’amministrazione provinciale per conoscere da vicino tutte le realtà scolastiche di competenza dell’ente e calibrare ancora meglio interventi e investimenti per rendere le scuole sempre più adeguate e aggiornate.     (ptn 363/22   16.20)