null Lugnano in Teverina, il sindaco Filiberti convoca un incontro sui problemi della sanità

03 febbraio 2023
Lugnano in Teverina

LUGNANO IN TEVERINA – 3 febbraio – I servizi sanitari sul territorio è il tema dell’incontro pubblico convocato per domani dal sindaco di Lugnano in Teverina Gianluca Filiberti. Filiberti ha dato appuntamento alle 10 in sala del consiglio comunale invitando, fra gli altri, l’assessore regionale alla sanità Luca Coletto, il direttore generale dell’Usl 2 Massimo De Fino, i sindaci dell’Amerino, i rappresentanti dell’associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato e quelli del centro studi “Malfatti” di Terni.

“C’è carenza di medici di base sia per Lugnano che per tutto l’Amerino poiché quelli andati in pensione non sono stati sostituiti”, afferma il sindaco Filiberti che lamenta anche la sospensione della guardia medica. “Un servizio – spiega - interrotto da oltre un anno con provvedimento assunto in via provvisoria e ancora non ripristinato”. Filiberti mette poi in risalto altri due problemi. Il primo è la carenza di medici sulle ambulanze di primo soccorso e il secondo è l’affollamento dei pronto soccorso di Terni e Orvieto proprio per le carenze del territorio in materia sanitaria”.  (ptn 53/23   11.23)