Aggregatore Risorse

null (PTN) San Venanzo, “tutto pronto per l’edizione 2025 dell’”Agosto culturale sanvenanzese”

(PTN) San Venanzo, “tutto pronto per l’edizione 2025 dell’”Agosto culturale sanvenanzese”


06 agosto 2025
san venanzo

TERNI – 6 AGO – Torna dal 18 agosto al 6 settembre a San Venanzo “L’Agosto Culturale Sanvenanzese”, tradizionale appuntamento di fine estate che offre eventi culturali di vario genere in location suggestive grazie alla collaborazione tra il Comune e le associazioni del luogo.

Il via lunedì 18 agosto al Parco Vulcanologo alle 21,00 con la passeggiata in notturna “Camminando lungo la colata lavica con gli occhi al cielo” a cura dell’associazione Gaia. Mercoledì 20 a San Venanzo ai Giardini di Villa Faina alle 21,00 il concerto della Jazz & Blues Bridge Band, formazione perugina il cui repertorio spazia dal jazz allo swing fino al Rhythm and Blues.

Sempre ai Giardini anche gli appuntamenti del 21 e 22 agosto. Giovedì 21 alle 21,00 la serata sotto le stelle dal titolo “Miti e leggende tra le Costellazioni del cielo estivo“ a cura dell’Unitre San Venanzo. Venerdì 22 invece, sempre alle 21,00 live music con i Sounds Buds. Sabato 23 il borgo di Collelungo farà da cornice ad uno doppio appuntamento: alle 17,30 la passeggiata letteraria lungo le mura castellane con la scrittrice Antonella Giacon e il suo libro “Curare le pietre”.  

Alle 21,00 il concerto “Musica Muta”, duo di chitarra acustica composto da Michele Rosati e Rachele Fogu. Domenica 24 si torna a San Venanzo, sempre ai Giardini di Villa Faina con il percorso della memoria “Il passaggio del fronte e l’arrivo delle truppe inglesi a San Venanzo” con la presentazione dei documenti di archivio e delle testimonianze da parte di Fabiano Coletti. Chiusura domenica 6 settembre a Rotecastello dove, alle 17,30 si svolgerà la passeggiata letteraria con la scrittrice Claudia Fofi e il suo libro “Uisciueriar”, romanzo d’esordio della cantautrice e poetessa eugubina. (
ptn/red    312/25)

Menù di navigazione