(ptn) Provincia, Ferranti: “Su viale Trento c’è l’attenzione anche della Provincia”
(ptn) Provincia, Ferranti: “Su viale Trento c’è l’attenzione anche della Provincia”

TERNI – 22 DIC – Il 𝙫𝙞𝙘𝙚 𝙋𝙧𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙚𝙨𝙘𝙤 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙖 𝙁𝙚𝙧𝙧𝙖𝙣𝙩𝙞, anche come consigliere comunale e Presidente della Quarta Commissione di Palazzo Spada, pone l’attenzione sulla 𝙨𝙞𝙘𝙪𝙧𝙚𝙯𝙯𝙖 𝙞𝙣 𝙑𝙞𝙖𝙡𝙚 𝙏𝙧𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙖 𝙏𝙚𝙧𝙣𝙞.
Dopo il decesso di una donna di 53 anni a causa dell’investimento di un’auto e il ferimento di un’altra persona sempre per lo stesso motivo, Ferranti ha annunciato l’interessamento della Provincia per quanto di sua competenza ed ha chiesto alla Prima Commissione del Comune di Terni di effettuare al più presto un sopralluogo insieme ai tecnici della viabilità, dell’urbanistica e alla polizia locale per verificare la situazione e prendere le misure necessarie.
“Come Provincia faremo tutto ciò che è nelle nostre competenze per dare il necessario contributo, insieme al Comune, alla soluzione di un problema molto serio. Penso poi che Comune e Provincia possano collaborare per mettere in atto una serie di opportune misure – spiega Ferranti – come ad esempio i dissuasori o i dossi artificiali, i semafori a tempo vicino agli attraversamenti pedonali e la segnaletica orizzontale fluorescente che ha maggiore visibilità. La zona è frequentata da molti cittadini e da sportivi – conclude Ferranti - anche per via dell’esistenza del Parco Loi e la sicurezza dei cittadini deve essere una priorità per la pubblica amministrazione”. (ptn/red 510/25)