(ptn) Porano, partiti i lavori da 285mila euro per la mensa della scuola “Bachelet”
(ptn) Porano, partiti i lavori da 285mila euro per la mensa della scuola “Bachelet”

TERNI – 19 GEN – Sono iniziati a Porano i lavori di riqualificazione architettonica e funzionale e di messa in sicurezza della mensa scolastica la scuola primaria e dell’infanzia “Vittorio Bachelet” che prevedono l’adeguamento impiantistico e tecnologico della struttura. Lo rende noto il Sindaco, Marco Conticelli, che ricorda come gli interventi siano finanziati con 285mila euro di fondi Pnrr. Il progetto prevede la razionalizzazione degli spazi e la realizzazione di uno spogliatoio a servizio degli operatori.
Nello specifico i lavori più importanti riguardano la realizzazione delle tramezzature interne, nuova pavimentazione, rivestimenti e tinteggiature, nuovi infissi interni e un controsoffitto in cartongesso resistente al fuoco. Previsti poi nuovi arredi tra cui un lavello in acciaio inox, un armadio frigorifero con sbrinamento automatico, una nuova cappa con motore interno in acciaio inox, un nuovo forno con circuito di lavaggio automatico, un nuovo cuoci pasta elettrico e un kit cuoci pasta più moderno, una nuova cucina a induzione e altre attrezzature varie. Contemporaneamente, fa sapere sempre il Sindaco, si stanno ultimando gli interventi al nuovo polo dell’infanzia di via Kennedy anch’essi realizzati grazi a fondi Pnrr.
“Siamo molto soddisfatti come amministrazione comunale - dichiara Conticelli - che questi progetti siano rivolti soprattutto ai bambini e alle famiglie in quanto oggi la vera emergenza riguarda la necessità di ripopolare i nostri territori e per far questo è necessario offrire nuovi servizi e migliorare quelli esistenti. Desidero ringraziare l’assessore all’istruzione Barbara Marinelli e il consigliere comunale Piero Frasconi per l’impegno. Un grazie anche ai tecnici per il lavoro svolto”. (ptn/red 19/26) (foto Comune di Porano: scuola Bachelet)