(ptn) Narni, oggi pomeriggio la “Giornata del Fascicolo Sanitario Elettronico”
(ptn) Narni, oggi pomeriggio la “Giornata del Fascicolo Sanitario Elettronico”

TERNI – 25 GIU – È in programma oggi a Narni alle 17.00 la “Giornata del Fascicolo Sanitario Elettronico–Dai il consenso, attiva la cura”, che si svolgerà presso il Centro Diurno Il Faro e AltraVista Caffè, in via dei Senetrari. Lo rende noto il Comune che sottolinea come l'iniziativa, organizzata dal Digipass, è un'occasione per approfondire il ruolo del Fascicolo Sanitario Elettronico, l'importanza dell'espressione del consenso e le opportunità che il digitale può offrire per la salute e il benessere dei cittadini.
I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco Lorenzo Lucarelli e al vice Sindaco con delega a innovazione, digitalizzazione e Digipass Alessia Quondam Luigi. Interverranno il dott. Antonio Votino, medico di medicina generale e coordinatore Aft Narni, la dott.ssa Simona De Rosa, coordinatrice (Ifoc) del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Terni, e la dott.ssa Annalisa Tomassoni, farmacista presso "La Comunale" di Narni. “Conoscere il Fascicolo Sanitario Elettronico – dichiara il Sindaco Lucarelli - significa essere cittadini più consapevoli e poter utilizzare al meglio i servizi digitali della sanità.
Invito tutti a partecipare a questa iniziativa per approfondire il tema dell'espressione del consenso e le opportunità che il digitale può offrire nella gestione della salute. Un ringraziamento particolare – aggiunge Lucarelli - va ai professionisti sanitari che hanno scelto di mettere a disposizione il proprio tempo, le proprie competenze e la propria esperienza per offrire ai cittadini un momento di informazione e confronto su un tema così importante”.
Nel corso dell’iniziativa saranno presenti desk informativi e di supporto digitale dedicati al Fascicolo Sanitario. Per favorire la partecipazione delle famiglie sarà attivo uno spazio gioco per bambine e bambini, con il “Gioco dell'Oca Salutista”, a cura degli artigiani del Centro Diurno Il Faro. A conclusione dell'iniziativa, “Pane e pomodoro... come una volta”, un aperitivo ispirato ai sapori semplici delle merende di un tempo. (ptn/red 241/26)