Aggregatore Risorse

null (ptn) Montecchio, oltre 900mila euro dal Ministero per l’efficientamento energetico delle scuole

(ptn) Montecchio, oltre 900mila euro dal Ministero per l’efficientamento energetico delle scuole


26 gennaio 2026
Montecchio locandina

TERNI – 26 GEN – Sono quattro gli edifici scolastici a Montecchio che saranno oggetto di interventi di riqualificazione energetica grazie ai fondi stanziati dal Ministero per l’ambiente. A renderlo roto il Sindaco Federico Gori il quale riferisce dello stanziamento ministeriale di 908mila e 707 euro nell’ambito del bando nazionale. “Cse 2025 – Comuni per la Sostenibilità e l’efficienza energetica”.

“Un finanziamento di grande importanza – commenta Gori -  che ci consentirà di procedere alla riqualificazione energetica delle nostre scuole adeguando agli standard di efficienza e modernità e consegnando a studenti, famiglie e operatori edifici all’avanguardia”. I fondo verranno così usati per la scuola elementare e media di Montecchio, per la scuola dell’infanzia e della musica, sempre di Montecchio, per l’asilo nido di Pozzociolino e per l’ex scuola di Melezzole.

I lavori riguarderanno l’installazione di impianti fotovoltaici e pompe di calore e la sostituzione degli infissi. “Gli interventi – spiega sempre il Sindaco - comporteranno un’importante riduzione dei consumi energetici, l’abbattimento delle emissioni, risparmi strutturali sulle bollette ed edifici scolastici più confortevoli e moderni. Si tratta – conclude – di un importante passo verso un Comune più sostenibile, efficiente e attento all’ambiente”. (ptn/red 30/26)

Menù di navigazione