Aggregatore Risorse

null (ptn) Fabro, iniziato “I sentieri tra i mestieri”, un viaggio nel territorio per far scoprire ai più piccoli olio, farina, caffè, lana e legno

(ptn) Fabro, iniziato “I sentieri tra i mestieri”, un viaggio nel territorio per far scoprire ai più piccoli olio, farina, caffè, lana e legno


03 dicembre 2025
Fabro

TERNI – 3 DIC – Conoscere i mestieri e i segreti delle lavorazioni per scoprire e approfondire le realtà del borgo e del territorio. E’ lo scopo dell’iniziativa “I sentieri tra i mestieri”, promossa a Fabro dal Comune e dedicata alle bambine e ai bambini. L’itinerario si struttura in un percorso educativo composto da passeggiate e laboratori pensati per far conoscere agli alunni e le alunne della scuola dell’infanzia le tradizioni, i mestieri e le ricchezze del territorio.

Un viaggio alla scoperta di olio, farina, caffè, lana e legno che si anima ogni giovedì dalle ore 16,30 alle 18,30. Guidati da operatori esperti, i più piccoli potranno partecipare ad attività dedicate alla scoperta di prodotti e lavorazioni del luogo attraverso esperienze pratiche che li aiuteranno a fare esperienze e a crescere. Il ciclo di incontro è già iniziato con il primo appuntamento giovedì 27 novembre riservato a un gruppo di massimo 10 partecipanti selezionati su prenotazione.

“L’iniziativa realizzata con il supporto della Regione Umbria, del Comune di Orvieto e della cooperativa Il Quadrifoglio – spiega il Comune - rappresenta un’occasione unica per avvicinare i bambini alle tradizioni locali in modo coinvolgente e divertente”. Qui per maggiori info https://comune.fabro.tr.it/vivere-il-comune/eventi/i-sentieri-tra-i-mestieri-passeggiate-e-laboratori-alla-scoperta-delle-ricchezze-del-territorio/       (ptn/red 487/25)

Menù di navigazione