null (provincia di terni notizie) Provincia, viabilità: terminati i lavori sulle Sp 82 di Farnetta e 79 di Piediluco

27 maggio 2024
Sp 82 Farnetta

TERNI – 27 maggio – La Provincia di Terni informa che sono terminati i lavori di riqualificazione delle pavimentazioni stradali a Farnetta e Piediluco. I due cantieri, per un importo complessivo di 277mila euro, erano stati aperti per sistemare alcuni tratti particolarmente danneggiati e sui quali ora sono state ripristinate le normali condi9zioni di sicurezza per chi viaggia. La Provincia ha investito 100mila euro sulla Sp 82, fra il centro abitato di Farnetta e la zona più prossima alle aree residenziali con l’eliminazione degli avvallamenti e delle fessurazioni esistenti. A Piediluco invece 177mila euro sono stati utilizzati sulla Sp 79 al fine di migliorare ulteriormente le condizioni di percorribilità nella zona del cimitero pubblico.

Piediluco

In entrambi i lavori si è tenuto conto dell’importanza dei tratti stradali per il traffico civile, per quello commerciale e per quello turistico, in vista dell’inizio della stagione estiva. Con la chiusura dei cantieri sono cessate le ordinanze che modificavano la circolazione. Sono stati pertanto eliminati i sensi unici alternati ed è stato ripristinato il normale transito veicolare. (ptn    199/24   16.40)