null (provincia di terni notizie) Arvedi-Ast, la Presidente Pernazza sul progetto di sviluppo del territorio: “soddisfatti per il coinvolgimento, pronti a fare la nostra parte”

28 marzo 2024
pernazza

TERNI – 27 marzo – "Prendo atto ed esprimo soddisfazione per essere stati coinvolti da Arvedi-Ast e dalla Fondazione Giovanni Arvedi-Luciana Buschini in un impegno in maniera coordinata con istituzioni, aziende, parti sociali, associazioni di categoria e datoriali che ha l'obiettivo di far crescere il territorio ternano e garantirne uno sviluppo organico e sostenibile”. Lo dichiara la Presidente Laura Pernazza in merito alla volontà di Arvedi-Ast di promuovere una giornata di studio e confronto con Regione, Provincia, Comune di Terni, sindacati, Confindustria, fondazioni e aziende per un piano di sviluppo territoriale.

“Un obiettivo – sottolinea la Pernazza - che la Provincia si è sempre posta nel contesto di un impegno  istituzionale congiunto che vede coinvolta primariamente la Regione e di conseguenza le altre istituzioni e tutti i soggetti economici e sociali interessati. La Provincia – afferma ancora la Presidente - è pronta a fare la sua parte e a partecipare a un tavolo in cui tutti gli stakeholder siano protagonisti di proposte, studi e approfondimenti in tal senso. Siamo fiduciosi – conclude - che l'importante contributo che Ast ha annunciato di voler dare possa tramutarsi in azioni concrete per il territorio".   ptn    124/24   20.40)