null (provincia di terni notizie) San Venanzo, arrivano l’assistente sociale intercomunale e la videosorveglianza

29 settembre 2023
San Venanzo

SAN VENANZO – 29 settembre – Il Consiglio comunale di San Venanzo ha approvato la convenzione con il Comune di Montecastello di Vibio per la gestione associata di funzioni amministrative che porterà a breve nei due Comuni la figura dell’assistente sociale in forma stabilizzata. “E’ un risultato storico atteso da anni per il nostro Comune – dichiara il gruppo di maggioranza in una nota - era una delle richieste che giungevano dai cittadini. La spesa per questa figura sarà garantita, in buona parte, da un fondo ministeriale”.

Sempre il Consiglio ha poi votato la destinazione di una parte dell’avanzo di amministrazione per cofinanziare il progetto di videosorveglianza recentemente approvato dal Ministero dell’interno che ha l’obiettivo di una maggiore sicurezza per i cittadini.

In una dichiarazione il gruppo di maggioranza sottolinea che “su entrambe queste importanti decisioni la minoranza consiliare ha pensato bene di votare contro in maniera del tutto incomprensibile”.   (ptn 644/23   11.48)