null (provincia di terni notizie) San Venanzo, alla scuola primaria l’iniziativa “Io leggo perché”

10 novembre 2023
san venanzo io leggo perché

SAN VENANZO – 10 novembre –  Si è svolta anche nella scuola primaria di San Venanzo l’iniziativa nazionale “Io leggo perché”. Insegnanti e genitori hanno voluto dedicare le prime due ore di lezione alla lettura di libri e poesie liberamente scelti dalle famiglie presenti. Presente anche il Sindaco Marsilio Marinelli che ha sottolineato come i bambini abbiano accolto con grande entusiasmo l’iniziativa e si siano dimostrati attenti e interessati.

“Io leggo perché” – dichiara Marinelli - rappresenta, per gli studenti di tutta Italia un'occasione per crescere insieme ai libri e per le scuole un’opportunità per portare alla conoscenza dei giovani nuovi libri, potenziando anche le biblioteche scolastiche. Questo stretto collegamento tra scuola, genitori e studenti è molto importante. Così – conclude il Sindaco - facciamo davvero grande la nostra piccola scuola”. (ptn    718/23   12.36)