null (provincia di terni notizie) San Gemini, un progetto per aiutare i giovani 7-14 a superare l’isolamento post covid

16 aprile 2024
san gemini

SAN GEMINI –  16 aprile – Il comune di San Gemini ha ricevuto il finanziamento di un progetto rivolto ai giovani a seguito della partecipazione al bando “BenessereInComune” del Dipartimento per le politiche della famiglia. Il progetto punta ad organizzare spazi comuni di svago in modo da combattere l’isolamento dei giovani, in particolare, 7-14 anni, susseguente alle misure di prevenzione assunte durante il covid 19. Con le risorse assegnate verrà realizzata un’area fitness outdoor, con tanto di varie attrezzature sportive adeguate all’età, tavoli e sedute per attività laboratoriali nel parco comunale “Alberto Violati” che verrà riaperto il 27 aprile. Altra iniziativa sarà l’allestimento della Sala delle Colonne in biblioteca comunale per attività doposcuola e ludico-ricreative, con acquisto di tavoli, sedie, armadietti, computer, attrezzature audio, corsi di canto moderno e in parte di canto della tradizione locale. (ptn    144/24   11.48)