null (provincia di terni notizie) Provincia, viabilità: via ai lavori a Montecastrilli sulla Sp 9

08 settembre 2023
Sp 9

TERNI - 8 settembre – Prenderanno il via all’inizio della prossima settimana i lavori di riprofilatura del piano stradale e di rifacimento delle pavimentazioni lungo la Sp 9 Tuderte-Amerina nel comune di Montecastrilli. L’intervento riguarderà un lungo tratto di oltre un chilometro in località Casarnese, direzione Amelia, dove il continuo passaggio di automezzi aveva determinato numerose disconnessioni del piano viabile. L’importo dei lavori è di 200mila euro finanziati con fondi ministeriali dedicati alla sicurezza stradale. La Provincia di Terni ha emanato un’ordinanza che resterà in vigore per tutta la durata del cantiere. Nel provvedimento si istituisce il senso unico alternato, regolato da semaforo o movieri, dalle 7,00 alle 18,00. I lavori seguono quelli effettuati recentemente, sempre a Montecastrilli, lungo il tratto che costeggia il centro Fiere “Don Serafini” e precedono altri interventi che partiranno a breve ad Avigliano Umbro. (ptn 599/23   11.00)