null (provincia di terni notizie) Provincia, viabilità: due nuovi cantieri stradali nell’Orvietano, uno finanziato con i fondi delle Aree Interne

10 ottobre 2023
strada san severo

TERNI – 10 ottobre – Sono partiti i lavori di rifacimento delle pavimentazioni nella zona di Torre San Severo nel comune di Orvieto. I lavori sono eseguiti da una ditta incaricata dalla Provincia di Terni e riguardano un tratto di 3 chilometri fino a Porano sulla strada comunale di San Severo (ex Sp 100), a seguito dei protocolli d’intesa sull’utilizzo delle risorse previste per le Aree Interne. L’intervento prevede una spesa di 275mila euro e durerà circa un mese.

In settimana la Provincia aprirà anche un altro cantiere sempre nell’Orvietano, sulla Sp 99 dell’ex Aeoroporto. I lavori riguardano un tratto di circa 400 metri, a Orvieto, dal km 6 al km 6+430, in particolare in una zona fuori dai centri abitati da Sferracavallo verso Castel Viscardo dove verranno eseguiti lavori di rifacimento delle pavimentazioni per un importo di circa 74mila euro. La Provincia ha emanato un’ordinanza che istituisce il senso unico alternato regolato da semaforo dalle 6,00 alle 18,00 fino al termine dei lavori. (ptn 657/23   11.10)

(consultabile a https://www.provincia.terni.it/portal/web/guest