null (provincia di terni notizie) Provincia, viabilità: da domani via ai lavori di riqualificazione stradale sulla SP 79 a Ciconia di Orvieto

11 luglio 2023
Sp 79 a Ciconia

TERNI - 11 luglio - Dopo la recente conclusione dei lavori su alcune strade di rilievo, iniziano domani altri interventi sempre nell’Orvietano, a conferma dell’impegno che la Provincia sta profondendo per migliorare le condizioni di sicurezza su tutta la rete stradale di competenza. Uno sforzo continuo, nonostante le ridotte disponibilità economiche, per venire incontro alle esigenze dei territori, dei cittadini e delle attività economiche. Il cantiere che verrà aperto domani riguarderà il tratto della Sp 79 bis Orvietana nel centro abitato di Ciconia di Orvieto dove verrà riqualificata la pavimentazione stradale nelle porzioni maggiormente danneggiate per una lunghezza di 500 metri.

Il totale delle opere ammonta a 145mila euro, finanziati con fondi regionali per la sicurezza stradale che permetteranno di intervenire su un’importante strada di collegamento con il territorio di San Venanzo e la provincia di Perugia, in particolare Marsciano e Todi, e utilizzata anche dai mezzi di primo soccorso dell’ospedale di Orvieto. In concomitanza con l’apertura del cantiere la Provincia ha emanato un’ordinanza che per motivi di sicurezza dispone il senso unico alternato regolato da semaforo fino al 27 luglio dalle 8,00 alle 18,00.  (ptn 301/23    13.21)