null (provincia di terni notizie) Provincia, torretta di Palazzo Bazzani illuminata di rosso per la Giornata mondiale della Croce Rossa

09 maggio 2023
croce rossa

TARGA – 9 maggio – La Provincia di Terni ha aderito ieri alla Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa testimoniando la vicinanza all’importante associazione con due iniziative. Nella notte tra ieri e oggi l’amministrazione ha illuminato di rosso la torretta di Palazzo Bazzani, accogliendo con grande favore la richiesta pervenuta proprio dal comitato regionale Umbria della Croce Rossa.

Oltre a questa iniziativa, sempre la Provincia ha accolto anche l’altra richiesta della Croce Rossa, di issare a Palazzo Bazzani la bandiera della Croce Rossa. La indispensabile attività che da tanti anni porta avanti la Croce Rossa è oggi un vanto e un orgoglio anche per l’Umbria. Un impegno costante, sottolinea la presidente, che la Provincia e tutte le istituzioni sono sempre pronte a sostenere e proteggere come un bene prezioso.   (ptn 182/23   11.16)