null (provincia di terni notizie) Provincia, approvato dal Consiglio il rendiconto 2022: migliorano ancora i conti dell’ente

13 luglio 2023
provincia

TERNI - 13 luglio - Migliorano ancora i conti della Provincia. Lo certifica il rendiconto 2022 approvato ieri dal Consiglio provinciale con 6 voti favorevoli e 2 contrari. “I risultati – ha dichiarato la Presidente Laura Pernazza – sono il frutto di un lavoro meticoloso e puntuale che ci permette di migliorare ulteriormente le performance dell’anno precedente. Ringrazio per l’impegno e i risultati gli uffici dell’ente e i revisori dei conti che hanno dato input e stimoli positivi in particolare lavorando assiduamente sulle partite dare-avere con i Comuni e gli enti del territorio, disincagliandone alcune ferme anche da molti anni”.

Le risorse disponibili si attestano intorno ai 2 milioni e 800mila euro, circa 1 milione in più rispetto all’anno scorso. A queste vanno aggiunti gli importanti accantonamenti decisi dall’amministrazione per mettere il bilancio e i conti in sicurezza. In particolare oltre 4 milioni e 100mila euro relativi ai mutui agevolati per il terremoto 2016 e gli oltre 2 milioni e 200mila euro per le partite dare-avere con la Regione, “con la quale – ha sottolineato la Presidente – siamo fiduciosi di chiudere la questione in tempi ragionevolmente brevi”.   (ptn 306/23   10.00)