null (provincia di terni notizie) Presentato stamattina in Provincia il Presepe Vivente di Avigliano Umbro: due date per la prima edizione, il 26 dicembre e il 6 gennaio

21 dicembre 2023
presepe avigliano

TERNI – 21 dicembre – E’ stata presentata stamattina in conferenza stampa in Provincia la prima edizione del Presepe Vivente di Avigliano Umbro che si svolgerà il 26 dicembre e il 6 gennaio. L’iniziativa si inserisce nel programma natalizio predisposto da Comune, pro loco e associazioni e va ad incrementare l’offerta anche per i turisti.

Il Presepe Vivente è organizzato da un gruppo di cittadini, sostenuti dalla pro loco, dalla croce Rossa e dal Comune. “e va ad arricchire – ha detto il vice Sindaco Daniele Marcelli - il panorama di iniziative che il Comune, la pro loco e le associazioni locali organizzano tutto l’anno. Un grazie quindi a coloro che lo hanno ideato e realizzato”.

Roberto Morelli, consigliere provinciale, ha portato il saluto della Presidente Laura Pernazza ed ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e il sostegno dell’amministrazione provinciale. Mirko Venturi, presidente della pro loco ha ringraziato la Provincia e il Comune di Avigliano Umbro per la collaborazione ed ha sottolineato l’impegno dei volontari che hanno realizzato il Presepe Vivente.

“Abbiamo colmato quel qualcosa che mancava per il periodo invernale – ha detto Venturi – ed è stato bello vedere la partecipazione di tanti cittadini”. Rita Fortunati, che è stata l’ideatrice del Presepe, ha sottolineato la grande collaborazione dei commercianti oltre che del Comune e della pro loco, mentre Andrea Fortunati, uno degli organizzatori, ha spiegato nel dettaglio come si svolgerà il Presepe. ”Sarà ubicato nel centro storico – ha detto – e partirà da Piazza Piave. Conterrà molti figuranti con un percorso lineare ad ingresso libero”.