null (provincia di terni notizie) Otricoli, in cammino contro il tumore al seno: domenica in programma Flaminia Run for Life

28 settembre 2023
otricoli

OTRICOLI – 28 settembre – Una camminata di beneficenza per la lotta al tumore al seno. E’ la Flaminia Run for Life in programma domenica prossimo, 1° ottobre alle 9,30, all’area archeologica di Otricoli. Ad organizzare l’iniziativa sarà l'associazione Golden Brain Ets, con il patrocinio del Comune di Otricoli e la collaborazione con la farmacia Genovesi di Otricoli. La camminata è strutturata in un’escursione con visita guidata all'area archeologica durante la quale poter ammirare tutte le meraviglie del parco. Interverranno Adriana Bonifacino, responsabile della senologia clinica Idi-Irccs Roma e Presidente della Fondazione “IncontraDonna”, dal 2010 promotrice di “Frecciarosa”, il progetto di prevenzione del tumore al seno realizzato dalla stessa Fondazione con il Gruppo Fs Italiane e il patrocinio del Ministero della salute. Presente anche Rita Emili, dirigente medico in oncologia all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino che si occupa, oltre al percorso assistenziale-terapeutico dei pazienti oncologici, del trial clinico Movi in collaborazione con la Scuola di Scienze motorie di Urbino-Disb. E' inoltre socia fondatrice dell'associazione culturale Golden Brain Ets. Al termine della camminata è previsto un aperitivo. Il ritrovo per la camminata è al parcheggio dell'area archeologica, l'iscrizione all'evento è obbligatoria o alla farmacia partener dell’iniziativa o al 3474829597. (ptn 641/23   17.15)