null (provincia di terni notizie) Narni, sabato allo scalo l’inaugurazione del murale dedicato ad Alberto Sordi realizzato dall’artista Pompili

29 febbraio 2024
Sordi

NARNI – 29 febbraio – Verrà inaugurato sabato prossimo, 2 marzo, alle 17,30 il murale dedicato ad Alberto Sordi che l’artista David Pompili ha realizzato su una parete di un’attività ricettivo-ristorativa a Narni scalo, grazie al finanziamento delle famiglie proprietarie. Anche quest’opera, come “Duo”, quella già realizzata da Pompili e che raffigura Sophia Loren e Marcello Mastroianni, è un omaggio al cinema italiano, realizzata in occasione del trentesimo anniversario de Le vie del cinema e in attuazione del progetto di rigenerazione urbana per lo scalo. A presentare l’opera, annuncia il Comune, ci saranno il Sindaco Lorenzo Lucarelli, l’artista e il cugino dell’attore e regista Igor Righetti. David Pompili è autore di numerose mostre personali e collettive di livello nazionale e internazionale. Ha pubblicato monografie e cataloghi collettivi ed ha avuto numerosi riconoscimenti nei settori della moda e del design art. Insegna inoltre al liceo Gandhi. Igor Righetti è autore del libro Alberto Sordi segreto che racconta aneddoti e curiosità e in cui sono riportate le testimonianze di altri cugini di Sordi e i ricordi inediti di alcuni suoi amici. “Il libro – spiega una nota del Comune - è un modo per mostrare un lato inedito del grande attore, artista conosciutissimo ma uomo estremamente riservato”.  (ptn    79/24   10.00)